mercoledì 29 agosto 2012

Il progetto FIT

Buona sera ragazze,
Ebbene il progetto FIT prende forma, così ve ne posso parlare :p
Mi sono iscritta alla palesta più rinomata ed anche in della mia città. È una palestra molto grossa, ed anche molto costosa e posso solo ringraziare Lory se posso frequentarla.
Il progetto è quello di andare in palestra TUTTI i giorni. A me gli attrezzi della palestra non piacciono molto, a me piace bruciare kcal divertendomi.. Qui trovo sfogo a questo mio desiderio.
La sera uscita da lavoro, da lunedì che avrò finito la stagione andrò a fare questi corsi.. Ve li elenco per giorno (solo quello che voglio fare) con i relativi benefici. Per ora metto solo questi perché per settembre vige ancora il programma estivo, dopo raddoppieranno le varietà :p

LUNEDÌ: Rumba fitness: ?
Pumpattività di buona intensità con l'ausilio dell'apposito bilanciere caricabile a seconda delle singole possibilità  (tonificazione)

MARTEDÌ: Acquagaglavoro localizzato....gambe, addominali e glutei

Acquatoneesercizi generali di tonificazione con l'utilizzo di piccoli attrezzi da acqua per aumentare l'intensità...

MERCOLEDÌ: Acquacomb: ?
Fit boxe: l'aerobica con i movimenti del kick boxe: divertente, efficace e.... antistress

GIOVEDÌ: Acquagym la più classica ma sempre efficace aerobica in acqua, per bruciare e divertirsi a ritmo di musica
Aeroboxel'aerobica con i movimenti del kick boxe: divertente, efficace e.... antistress

VENERDÌ: GagTonificazione di Gambe, Addominali e Glutei.
Acquatoneesercizi generali di tonificazione con l'utilizzo di piccoli attrezzi da acqua per aumentare l'intensità..

Ora passiamo all'alimentazione, ecco qua:


COLAZIONE
Liquidi (latte di soia,latte di riso,succo) [migliorano la funzionalità intestinale,reintegrano la perdita di liquidi durante il sonno]
Solidi (cereali,pane integrale a fette, ecc) [danno energia per affrontare la giornata]

Errori: saltare la colazione o bere solo un caffè o the crea un notevole stress al corpo,non fà attivare correttamente il metabolismo riducendo il consumo calorico, predispone ad una fame e ad un assorbimento maggiore nei pasti successivi!!!

SPUNTINO AL MATTINO
Liquidi (the,caffè,succo)
Solidi (pavesini, crackers,barretta vitasnella)
[mai abbondante,reintegra il calo fisiologico delle energie tra un pasto e l'altro,contribuisce ad attenuare la fame al pasto successivo]

PRANZO
Primo (80g pasta,riso,minestra) [preferibilmente integrale] Contorno(insalata,ortaggi,verdure cotte) [importantissimo,preferibilmente crudo]
Frutta 1 frutto

Errori: Consumare prevalentemente le proteine (affatica la digestione) , mangiare solo 
primo e frutta(tende a far ingrassare)

MERENDA
Liquidi (the,caffè,succo)
Solidi (pavesini, crackers,barretta vitasnella)
[mai abbondante,reintegra il calo fisiologico delle energie tra un pasto e l'altro,contribuisce ad attenuare la fame al pasto successivo]

CENA
Contorno (insalata,ortaggi,verdure cotte)
Pane (2 fette circa,integrale)
Frutta (di stagione,1 frutto)

Errori: consumare prevalentemente carboidrati(affatica la digestione e fa ingrassare)

Allora cosa ne pensate del mio programma FIT? E lo sport può solo aumentare perché questi sono i corsi disponibili ora, ma durante l'inverno inseriscono i nuovi. 

6 commenti:

  1. A mio parere dovresti fare ginnastica un giorno si e un giorno no... i muscoli hanno anche bisogno di riposo... l'ideale sarebbe 3-4 sessioni settimanali.. per la dieta, la tua cena è troppo povera, ti consiglio di aggiungere le proteine al tuo pasto, per esempio 1 fettina di carne, o un uovo, o una porzione di formaggio!
    Buona fortuna!

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao ti seguo da poco ed è la prima volta che oommento :) Volevo chiederti se hai mai provato a fare spinning, si brucia tantissimo, io quando lo facevo 3 volte a settimana, mangiavo quello che volevo (schifezze in genere..) e non ingrassavo, e il mio culetto si è alzato molto xD Il problema è stato quando ho smesso e ho messo su i chili di troppo! Per il resto a me sembra perfetto il tuo programma.

    RispondiElimina
  3. La dieta è assolutamente perfetta! E lo sport anche... fai benissimo a fare cose che ti divertono . Vedrai che farai un fisico da paura. N.B. ti consiglio di prendere le misure del tuo corpo e dare meno retta alla bilancia, perchè cambieranno le masse. Potresti prendere peso in muscoli e magari perdere grasso, quindi dimagrire, ma magari pesare mezzo kg in più. Capito?

    RispondiElimina
  4. uuuh, ma è perfetto! Mi vien voglia di farlo anch'io **

    RispondiElimina
  5. Secondo me è un programmino molto bello! Solo due cose: invece di fare 2 corsi al giorno perchè non fai un corso + 30 minuti di un attrezzo aerobico? Nella palestra che frequento io i corsi non sono molto faticosi, del tipo che la gente non esce nemmeno sudata... tranne da uno, l'unico che frequento anche io. Invece magari questi sono corsi faticosi e non ti serve, vedi tu! Seconda cosa: nella dieta mancano le proteine!!! Invece del pane a cena dovresti inserire carne/pesce/uova.

    RispondiElimina
  6. *_* palestra con programmi anche di acquagym?? C'è anche la piscina allora? WOW!!!
    Comunque sì, nelle palestre in genere verso settembre-ottobre aggiungono altre proposte (anche di ballo o arti marziali) La Fitboxe è carina, l'ho fatta per un pò anch'io e mi divertiva, poi i risultati sul fisico posso dire che in poco tempo son sorprendenti,^_^ credo che ti piacerà (stanca parecchio, a fine ora sei spolmonata ma è una stanchezza...come posso dire, "rinvigorente" -_o)

    RispondiElimina